Cosa sono e soprattutto dove si trovano? Le wedding bags sono borsette per gli ospiti dove far trovare loro tutto il necessario per renderli partecipi delle nozze al 100%. Come procurarle? Potete realizzarle voi acquistando dei sacchetti bianchi da decorare seguendo il colore e lo stile del vostro matrimonio, oppure scovare su internet e-commerce ad hoc che spesso le vendono sotto forma di deliziosi sacchetti di organza.

Ma cosa mettere dentro? L’ideale è mettere il libretto per la messa di matrimonio, un sacchetto con il riso o dei petali per il famoso lancio del riso, delle coccarde per decorare le macchine, per le signore sarà molto gradito un portaborse o dei ventagli (soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo).

A mio parere l’importante è che le wedding bags non siano eccessivamente grandi altrimenti diverrebbero delle buste da spesa decisamente poco chic!

Da un punto di vista economico le wedding bags non sono assolutamente costose, soprattutto se si decide di ricorrere al fai-da-te, cosa assolutamente consigliata. Certo bisogna calcolare una media per ogni invitato. Se al matrimonio si hanno 100 persone bisognerebbe farne almeno una per ogni due (soprattutto se si mettono oggetti personali come un ventaglio). Il tempo impiegato potrebbe essere molto ma in questo niente sarà meglio che l’aiuto valido di amiche, sorelle, cugine and co.

Quello delle wedding bags è un punto che voglio sperimentare personalmente in occasione del matrimonio delle mia cara amica, per cui vi terrò informate su cosa fare e come orientarsi per realizzare le wedding bags per il matrimonio!

Intanto potete guardare qualche esempio di wedding bags che ho trovato sempre su internet.

3 Commenti a “Arrivano le wedding bags”

Lascia un Commento

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy