Archivi per la categoria ‘Abito da sposa’

Avete letto bene, le tendenze sposa 2013 propongono molte varianti, una in particolare è quella che propone abiti da sposa corti, non parliamo certo di minigonne ma di gonne a palloncino che arrivano al ginocchio e longuette. Prima di storcere il naso vediamo qualche foto delle proposte che si trovano sul web.

Leggi il resto di questo articolo »

Pizzo e vintage per essere per un giorno regine un pò retrò e un pò anni venti! Le tendenze per gli abiti da sposa del 2011 parlano chiaro e propongono una versione modaiola e so chich del classico pizzo bianco. Dalle immagini delle sflilate alle foto prese online è abbastanza ovvio che il vintage trionfa e che questo 2011 vuole una sposa super accessoriata.

Leggi il resto di questo articolo »

Abito da sposa invernale

Sull’onda del precedente post in merito alla possibilità di organizzare il matrimonio a Natale ho fatto una veloce raccolta di immagini di abaiti da sposa invernali! Già perchè se ci si sposa in pieno inverno il vestito deve essere all’altezza delle temperature.

Leggi il resto di questo articolo »

Lungo ed elegante è l’abito da sposa stretto, quello che scivola lungo il corpo delineandone le forme. Ideale per le spose alte e molto magre oppure per la sposa che sceglie di organizzare un matrimonio elegante e sofisticato. L’abito da sposa stretto è perfetto anche per chi sceglie di sposarsi in comune, senza rinunciare al fascino del vestito da sposa. E chi l’ha detto che le scelte sono limitate? Abiti da sposa stretti e fasciati, abiti da sposa con taglio impero o abiti da sposa con coda e perfino un abito da sposa con pantaloni. Ecco una galleria di immagini di abiti da sposa stretti per darvi, come sempre, spunti da cui partire!

Sono il top degli abiti da sposa classici, quelli che da bambina quasi tutte le donne vogliono indossare. Un abito da sposa classico ampio, magari con strascico e lungo velo. Un abito da sposa pomposo, metri e metri di tulle, organza, pizzo o qualunque altro tipo di stoffa per abito da sposa si possa pensare di utilizzare. Nonostante oramai gli atelier per abiti da sposa pullulino di modelli vari, nonostante le tendenze moda per la sposa propongano anche abiti da sposa corti, oggi la spose sognano ancora l’abito in puro stile principessa. Anche le spose che vogliono organizzare un matrimonio in comune, non rinunciano al vestito dei sogni. Dunque ecco un’altra galleria dove si possono ammirare alcune immagini di abiti da sposa ampi, prese come sempre da internet.

Ecco un’altra galleria di immagini prese da internet su abiti da sposa colorati. Come sempre si sa che l’abito da sposa non deve assolutamente seguire una moda, ma ovviamente ha le sue tendenze. Sorclassati gli anni delle spalline e dei colori avorio, crema & co, adesso l’abito da sposa è bianco ghiaccio! Proprio cosi, l’abito nuziale torna al suo colore base ma con qualche tocco glamour. Un tono di colore, che farebbe sicuramente rabbrividire le nonne, ma che piace tanto alle nipoti, soprattutto se abbinato ad accessori per la sposa colorati come ad esempio le scarpe (perfette poi da riutilizzare!). Ma non solo tocchi di colore, sono in aumento le spose che scelgono abiti nuziali interamente colorati (soprattutto per chi ha deciso di sposarsi in comune). E allora via libera ad abiti da sposa rossi, verdi e lilla… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ecco una galleria di immagini di abiti da sposa corti, molto corti, originali e ideali per chi vuole sposarsi in comune e non rinunciare al total white. Personalmente adoro abbinare a questi vestitini con guanti piccoli per le mani o micro velette, oppure scegliere abiti da sposa con gonne a palloncino, corti e alla moda per un look da sposa so chic!

La scelta dell’abito da sposa è sicuramente il momento più bello ed emozionante di tutta la fase dell’organizzazione del matrimonio. Il consiglio che posso dare è quello di guardare riviste del settore e portali web per il matrimonio per potersi fare un’idea ed arrivare al negozio per abiti da sposa con qualche immagine da cui partire.

Leggi il resto di questo articolo »

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy