“Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco… vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per intraprenderla devo iscrivermi da qualche parte o c’è qualcosa di burocratico da sapere.. grazie in anticipo e complimenti!!

Ciao Serena!”

Ciao Serena e grazie della mail, è sempre bello ricevere le mail di tutte voi 🙂 (emozionata)

Allora il lavoro di Wedding Planner non ha un percorso obbligatorio da seguire, per cui passione e creatività possono essere un ottima base di partenza.

I corsi di wedding planner servono molto spesso per poter accedere a degli stage o entrare in contatto con i professionisti del settore, ma non c’è nulla di obbligatorio.

Io non sono una wedding planner di professione ma lavoro nel web marketing e come te adoro tanto il settore che ho deciso di farci un blog, piano piano mi sono creata i miei contatti e più che altro riesco a dar consigli in merito.

Per cui tu potresti se vuoi iniziare creandoti una tua rete di contatti/fortnitori e poi chissà che non riuscirai a coronare il tuo sogno!

Ma non sei obbligata a seguire un corso, se mai dovessi riuscirci l’unica cosa da fare è contattare un commercialista che ti supporti nella creazione della tua agenzia di wedding planner!

In bocca al lupo  😉

Seguimi anche su facebook clicca qui per accedere alla Pagina fan di Wedding Planner Italia

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy