Addio al nubilato

Organizzare un addio al nubilato! Uno dei compiti che spettano alle amiche della sposa o alle testimoni di nozze (ruolo che spesso si unisce). Ma come organizzare un addio al nubilato degno di questo nome? Quali sono le migliori idee originali per l’addio al nubilato?

Vediamo di scoprirlo insieme ^^

Regola fondamentale per un buon addio al nubilato è quella di farlo un bel pò di giorni prima del giorno del matrimonio, cosi da permettere a sposa e invitate di riprendersi!

La sposa non deve assolutamente, per quel che è possibile, essere coinvolta nei preparativi, tantomeno nelle spese!!

Sarebbe buona norma farsi dare la lista delle invitate (in modo da non dimenticare nessuna!) e mandare degli inviti per tempo, per permettere a tutte di essere presenti. Sfruttate i socila network, creare un evento su Facebook vi permetterà di raggiungere in modo facile tutte, ma assicuratevi che la sposa non possa visionarlo. Oppure mandate dei messaggi privati, delle mail o degli sms con il programma e gli eventuali costi da sostenere.

Bene, sorclassato l’aspetto logistico poniamoci l’amletico dubbio! Cosa fare? Deve piacere alla sposa ma anche al resto delle signore.

Organizzare addio al nubilato

Dal classico locale glamour del momento alla più semplice, ma di sicuro effetto, serata in discoteca, tutto va bene, basta poco per rendere speciale la serata. Oramai quasi tutti i locali prevedono dei pacchetti di addio al nubilato, fate un giro di telefonate e prendete informazioni. Potreste affittare una limousine per l’addio al nubilato che passi a prendervi e vi porti al locale oppure fare un giro dei locali in limousine, i costi sono meno proibitivi di quanto si pensi! Per chi vive in una grande città c’è l’imbarazzo della scelta, a Roma l’Atac affitta il Tram Ristoro, un modo originale di festeggiare.

Addio al nubilato al centro benessere

Poi molto di moda sono le giornate relax in centri benessere, pacchetti che prevedono massaggi (spesso con trattamenti speciali per la sposa) con assaggi. Potete andare tutte o solo riunire le amiche più intime e magari trascorrere in spa più di un giorno. Sempre in tema di viaggi non sottovalutate i week and nelle capitali europee o le giornate di shopping, i voli low cost permetto di andare e tornare per una giornata all’insegna dei negozi, un vero sogno per le spose fashion victim!

Rafting per l'addio al nubilato

Per il resto dipende dai gusti della sposa, chi l’ha detto che l’addio al nubilato deve essere un locale alla moda? Superato il vecchio clichè dello spogliarellista sexy stasera propongo giornata al go kart o escursioni speciali, rafting sulle cascate per le spose sportive, parco giochi per quelle un pò bambine!

Torta artistica addio al nubilato

L’importante è passare del tempo insieme, fare qualcosa di speciale che sigilli la vostra amicizia, infondo un messaggio per dire “ehi ti stai sposando ma vedi queste pazzie potremmo farle sempre e comunque!

2 Commenti a “Addio al nubilato: idee originali per la sposa e le sue amiche”

  • Laura Luzzi:

    Wow quante belle idee!!
    Io navigando in rete per organizzare l’addio al nubilato di mia sorella ho trovato questo sito ideeaddiocelibatoenubilato.it e vorrei consigliarlo perchè ci sono davvero un sacco di idee carine!!
    Inoltre ci sono tutti i contatti per organizzare ogni tipo di addio al nubilato!!
    E poi ci sono tanti scherzi divertenti nella sezione apposita: ideeaddiocelibatoenubilato.it/scherzi-addio-nubilato.php
    Laura

  • admin:

    Grazie del messaggio Laura e della segnalazione! Siti molto interessanti e pieni di idee 😉

Lascia un Commento

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy