Archivio di settembre 2010

Il miglior uso che si può fare di internet, a mio parere, è quello di trasformarlo in un veicolo di trasmissione di immagini… soprattutto quando si parla di idee per le acconciature da sposa! Per cui ecco a voi un album che raccoglie delle immagini prese da internet con delle acconciature originali per le spose. Qual’è la vostra preferita?

Un aspetto fondamentale dell’organizzazione del matrimonio e della scelta del vestito da sposa è la scelta dell’acconciatura da portare! Una volta la sposa portava acconciature elaborate e rigide, adesso la moda lascia libera scelta. Nessuno si scandalizza se una sposa lascia i capelli liberi, anzi sempre più spesso si preferisce una pettinatura naturale ma d’effetto. Basta poco per essere chic! Leggi il resto di questo articolo »

Un saggio proverbio dice “sposa bagnata sposa fortunata“. Secondo me quel proverbio è stato coniato per sollevare l’umore di una povera ragazza che dopo mesi di preparativi si vede sfumare il sogno di un matrimonio all’aperto dall’infausta pioggia… o forse no!

Leggi il resto di questo articolo »

Non sono particolarmente patita di questa serie ma stasera mi ritrovo a guardare una puntata della 4 serie de I Cesaroni appena cominciata e scopro che nei nuovi personaggi appare la figura professionale oggetto di questo blog: una wedding planner, Olga, interpretata da Barbara Tabita, chiamata ad organizzare il matrimonio dell’oramai ex scapolone della serie Cesare (Antonello Fassari) e Pamela (Claudia Muzii).

Non potevo non fare un accenno alla cosa dato che a mio parere la presenza di questa professione all’interno di una delle serie tv più amate dagli italiani, come I Cesaroni, è la dimostrazione di quanto la figura della wedding planner stia entrando nella concezione italiana dell’organizzazione del matrimonio!

Buona visione 😉

Stasere un mio carissimo amico mi ha chiesto un consiglio! Mi ha detto di essere stato invitato ad un matrimonio e d’avere un ruolo particolare, quello del garcons d’honneur. Ma cosa fa esattamente un garcons d’honneur ? Bè è l’equivalente maschile della damigella in formato adulto! Vediamo di capirci meglio qualcosa.

Leggi il resto di questo articolo »

Cosa c’è di più bello che tornare a casa dopo una giornata di lavoro e dopo una doccia rilassante stndersi a letto e leggere un buon libro? Semplice: leggere un libro sull’organizzazione del matrimonio! Pratici e ricchi di consigli, idee e spunti ma soprattutto economici e ideali per chi non ha ancora deciso il giorno ma vuole farsi una prima idea sull’organizzazione del matrimonio. Leggi il resto di questo articolo »

Organizzazione matrimonio, documenti per il matrimonio, sposarsi in chiesa o sposarsi in comune?
Quanti dubbi quando finalmente l’amore trionfa e nasce la voglia di gridarlo al mondo. Renderlo ufficiale e festeggiare insieme ad amici e parenti l’inizio di una vita a due è un momento importante . Ma come? Una volta stabilito se preferite sposarvi in chiesa o organizzare un matrimonio in comune dovrete avviare tutto l’iter necessario per le nozze: documenti, uffici ecc.
Vediamo di destreggiargi un pò nella gingla dei documenti per il matrimonio!

Leggi il resto di questo articolo »

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy