Archivio di agosto 2010

Stupire! Ecco quello che si può ottener con un pò di fantasia. Nell’organizzazione del matrimonio ci sono alcuni punti fermi che non si possono tralasciare, uno di questi è la spettacolarizzazione dell’evento. Ovviamente la regola base è quella di seguire sempre lo stile degli sposi e di tutto il matrimonio e poi affidarsi ad amici parenti e testimoni di nozze. Infatti questo articolo è rivolto soprattutto a questi ultimi, quali sono le idee originali per un matrimonio?

Leggi il resto di questo articolo »

Lungo ed elegante è l’abito da sposa stretto, quello che scivola lungo il corpo delineandone le forme. Ideale per le spose alte e molto magre oppure per la sposa che sceglie di organizzare un matrimonio elegante e sofisticato. L’abito da sposa stretto è perfetto anche per chi sceglie di sposarsi in comune, senza rinunciare al fascino del vestito da sposa. E chi l’ha detto che le scelte sono limitate? Abiti da sposa stretti e fasciati, abiti da sposa con taglio impero o abiti da sposa con coda e perfino un abito da sposa con pantaloni. Ecco una galleria di immagini di abiti da sposa stretti per darvi, come sempre, spunti da cui partire!

Tornare a casa e trovare le mail di apparenti sconosciuti che si congratulano per il mio blog sull’organizzazione del matrimonio è la soddisfazione più grande che una “apprendista blogger wedding planner” come me può avere! Sono quasi le tre del mattino ma non potevo non scrivere a caldo la gioia che sto provando nel leggere i vostri messaggi. Grazie infinite e spero di poter dare sempre il meglio di me. Sono consapevole che questo piccolo blog non avrebbe senso di esistere se non fosse per voi tutti che lo leggete ^^ buona notte!

Una delle nuove tendenze per la sposa, che sicuramente farebbe arricciare il naso a nonne e forse anche a mamme legate alle tradizioni. Scegliere scarpe da sposa colorate che magari si abbinino ad accessori colorati per la sposa, come il bouquet. Oppure che richiamino il colore predominante degli addobbi per il matrimonio. Senza contare che possono essere riutilizzate anche dopo il giorno delle nozze!

Ho postato una galleria di immagini prese come sempre qua e la su internet. Un piccolo consiglio è quello di preferire abiti da sposa color ghiaccio, se si vogliono abbinare colori forti. Se invece già avete scelto un abito da sposa colorato allora la scelta del colore delle scarpe seguirà ovviamente il colore del vestito da sposa. Non precludetevi questa possibilità chiudendovi nelle tradizioni, alcuni modelli o colori possono rivelarsi eleganti, come ad esempio un tenue e delicato rosa antico. Per le spose più easy e sbarazzine via libera a colori forti come il verde acido o l’azzurro intenso: ce n’è davvero per tutte le spose del mondo!

Fino a poco tempo fa sembrava solo l’ennesima stranezza tutta a stelle e strisce. Invece anche in Italia capita che gli sposi abbiano nella loro lista di invitati al matrimonio, degli amici speciali a quattro zampe! E allora come comportarsi se si vuole portare un cane al matrimonio?

Leggi il resto di questo articolo »

Sono il top degli abiti da sposa classici, quelli che da bambina quasi tutte le donne vogliono indossare. Un abito da sposa classico ampio, magari con strascico e lungo velo. Un abito da sposa pomposo, metri e metri di tulle, organza, pizzo o qualunque altro tipo di stoffa per abito da sposa si possa pensare di utilizzare. Nonostante oramai gli atelier per abiti da sposa pullulino di modelli vari, nonostante le tendenze moda per la sposa propongano anche abiti da sposa corti, oggi la spose sognano ancora l’abito in puro stile principessa. Anche le spose che vogliono organizzare un matrimonio in comune, non rinunciano al vestito dei sogni. Dunque ecco un’altra galleria dove si possono ammirare alcune immagini di abiti da sposa ampi, prese come sempre da internet.

In queste suggestive sere d’estate spesso cene e serate all’aperto sono rese ancor più magiche dall’uso di candele, soprattutto se sono serate speciali! L’uso di candele per eventi speciali è veramente millenario, non solo perchè spesso sono simboliche ma soprattutto perchè bastano poche candele e qualche petalo per creare atmosfere uniche. Leggi il resto di questo articolo »

Roma 1 Agosto 2010. Un appuntamento importante. Amici e parenti riuniti. Fiori e musica pronta, tanta musica, una caratteristica del rito evangelico per il matrimonio che non conoscevo. E poi loro gli sposi: Mariacristina e Massimiliano, stretti nel calore di amici e parenti.

Leggi il resto di questo articolo »

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy