Archivio di luglio 2010

Ecco un’altra galleria di immagini prese da internet su abiti da sposa colorati. Come sempre si sa che l’abito da sposa non deve assolutamente seguire una moda, ma ovviamente ha le sue tendenze. Sorclassati gli anni delle spalline e dei colori avorio, crema & co, adesso l’abito da sposa è bianco ghiaccio! Proprio cosi, l’abito nuziale torna al suo colore base ma con qualche tocco glamour. Un tono di colore, che farebbe sicuramente rabbrividire le nonne, ma che piace tanto alle nipoti, soprattutto se abbinato ad accessori per la sposa colorati come ad esempio le scarpe (perfette poi da riutilizzare!). Ma non solo tocchi di colore, sono in aumento le spose che scelgono abiti nuziali interamente colorati (soprattutto per chi ha deciso di sposarsi in comune). E allora via libera ad abiti da sposa rossi, verdi e lilla… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ecco una galleria di immagini di abiti da sposa corti, molto corti, originali e ideali per chi vuole sposarsi in comune e non rinunciare al total white. Personalmente adoro abbinare a questi vestitini con guanti piccoli per le mani o micro velette, oppure scegliere abiti da sposa con gonne a palloncino, corti e alla moda per un look da sposa so chic!

La scelta dell’abito da sposa è sicuramente il momento più bello ed emozionante di tutta la fase dell’organizzazione del matrimonio. Il consiglio che posso dare è quello di guardare riviste del settore e portali web per il matrimonio per potersi fare un’idea ed arrivare al negozio per abiti da sposa con qualche immagine da cui partire.

Leggi il resto di questo articolo »

L’apice del romanticismo: entrare in una chiesa (o se si può fare oggi anche in un comune) al braccio di vostro padre… la gente si gira e resta in sacrale silenzio… e la musica parte maestosa e trionfale mentre voi procedete eteree nel candore del vostro abito da sposa…

Chi almeno una volta nella vita non l’ha immaginato? In quel momento tutto lo stress e le ansie dei preparativi per organizzare il matrimonio sono solo un ricordo del passato, ed il vostro giorno sta per iniziare. Tutto parte con delle note e con quelle note tutti si commuovono. La musica per il matrimonio è sicuramente un lato da non sottovalutare, ma oggi non voglio parlarvi della musica per il matrimonio in generale, ma della marcia nuziale in particolare, anzi delle marce nuziali, perchè di musiche da scegliere per l’ingresso della sposa alla cerimonia ce ne sono molte e adesso è possibile anche variare un pò!

Leggi il resto di questo articolo »

Oggi ho ricevuto un invito per un matrimonio. Il 1 Agosto si sposa un amico del mio ragazzo ed io sono invitata… bellissimo. Ovviamente io adoro i matrimoni e non vedo l’ora di andare, ma superato l’idillio iniziale ecco che mi viene in mente la fatidica domanda, cosa indossare per un matrimonio?

Perchè il matrimonio è la festa degli sposi si sà, ma gli invitati hanno anche loro un bel da fare tra la scelta del regalo per gli sposi e il vestito da indossare per le nozze. Bene quindi io direi che è bene fare una ricerca per saperne di più.

Leggi il resto di questo articolo »

Salve! No non sono sparita è solo che questa settimana, finalmente, sono riuscita ad andare al mare! Ebbene si ho esposto la mia pelle al sole, ma memore delle esperienze degli anni scorsi  ho messo la protezione 50 perchè non avevo assolutamente voglia di rischiare! E li, mentre sentivo il calore del sole bruciare sulla mia pelle bianca, mi sono chiesta… ma una sposa? Come regolarsi se ci si deve sposare in estate ( o anche a Settembre) e soprattutto come gestire la relazione abito da sposa e abbronzatura?

Leggi il resto di questo articolo »

Cosa sono e soprattutto dove si trovano? Le wedding bags sono borsette per gli ospiti dove far trovare loro tutto il necessario per renderli partecipi delle nozze al 100%. Come procurarle? Potete realizzarle voi acquistando dei sacchetti bianchi da decorare seguendo il colore e lo stile del vostro matrimonio, oppure scovare su internet e-commerce ad hoc che spesso le vendono sotto forma di deliziosi sacchetti di organza.

Leggi il resto di questo articolo »

Oggi riflettevo sul matrimonio cosi detto ecoecologico, ecocompatibile, ecosostenibile. Saltellando nella rete ho trovato moltissimi siti che parlano di questo tema, devo dire che però la maggior parte di questi siti sono, diciamo non italiani. Ma questo è irrelevante in questa sede ^^. Quello che vorrei fare e parlarvi del matrimonio eco e di quello che vuol dire abbracciare questa filosofia.

Leggi il resto di questo articolo »

Oggi ho pensato al trucco per la sposa. Da assidua frequentatrice di matrimoni e siti che parlano di matrimonio posso dire come prima cosa che il trucco è fondamentale quel giorno, non solo perchè sarete ovviamente al centro dell’attenzione, ma soprattutto per il servizio fotografico che farete.

Leggi il resto di questo articolo »

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy