Archivio di giugno 2010

Salve! Finalmente oggi un pò di caldo, il sole brucia sulla pelle e la gente cerca refrigerio sotto un pò di ombra.  Con il sole a picco mi viene in mente una riflessione sugli addobbi floreali. Quali sono i fiori da preferire quando il caldo impazza?

Leggi il resto di questo articolo »

Eccomi qui finalmente un pò di relax dopo 3 intensi giorni di lezione del corso base per wedding planner organizzato a Roma da La Fenice Eventi.

Bene, come prima cosa posso dire di essere stanca? Ok sono esausta! Il corso è stato intenso e le pause poche, ma questo è normale. Abbiamo avuto a disposizione solo 3 giorni di tempo e le cose da imparare erano moltissime. Il corso è un corso base indirizzato a chi vuole approfondire tematiche come l’avvio dell’attività di wedding planner e in generale capire come si muove un wedding planner. Leggi il resto di questo articolo »

É ufficiale: siamo in estate… eppure la sera si esce a maniche lunghe e qualcuno dorme con la coperta! Inevitabile in questi casi non riflettere sull’imprevedibilità del clima e su quanto possa influire sulla scelta della data del matrimonio. Una mia amica si è sposata a Dicembre, rassegnata al famoso detto “sposa bagnata sposa fortunata” si è vista regalare da madre natura una piacevole e tiepida giornata di sole che ha permesso agli ospiti di visitare la location di matrimonio.

Un’altra sposa ha scelto proprio Giugno perché voleva un giorno caldo e assolato, e invece, be il meteo di questi giorno lo conosciamo tutti! Ma qual’è il periodo ideale per sposarsi? Di solito i mesi primaverili ed estivi sono quelli più gettonati. Vuoi per le temperature vuoi per le ferie (soprattutto per chi si sposa nelle regioni di origine o vive all’estero e rientra in Italia per l’occasione). Ma anche sposarsi in autunno o in inverno può regalare magiche atmosfere e soprattutto non ci si deve preoccupare del clima.

Leggi il resto di questo articolo »

Organizzare il matrimonio in villa, magari sposarsi a bordo piscina, sedie bianche con addobbi per le nozze, toni pastello e tanti tanti fiori per decorare la location di matrimonio. Un sogno per qualcuno, un progetto per altri.

Nei film americani spesso siamo abituate a vedere scene di matrimoni celebrati in ville e se si scegli il giusto periodo dell’anno è possibile organizzare qualcosa del genere anche in Italia. Ma con qualche accorgimento.

Leggi il resto di questo articolo »

Alcuni giorni fa, in un raptus di follia, ho messo ordine nei cassetti della scrivania e puff… eccolo li…l’invito al matrimonio del mio migliore amico. Io in veste perfino di testimone di nozze! Che emozione ha scatenato quel delizioso cartonincino su delicati toni verdi.

Ma che differenza c’è tra invito e partecipazione di nozze? Erroneamente molte persone usano questi termini come sinonimi, in realtà esiste una differenza tra l‘invito al matrimonio e la partecipazione di nozze.

Leggi il resto di questo articolo »

Sposarsi… perchè? In questa canzone Eros Ramazzotti descrive quella che è, almeno per lui, la donna ideale! L’anima gemella … la dolce metà… l’altra metà della mela di Platone… insomma, chiamatela come volete, resta il fatto che almeno nella maggior  parte dei casi, una volta trovata la persona giusta dopo un pò convolare a nozze è la favola che si completa (o che inizia davvero?).

Ma perchè la gente si sposa? Premesso che adesso non è più un obbligo sociale, come magari era in passato. Nonostante la convivenza sia una scelta di vita accettata dalla società, sono moltissime le coppie che oggi decidono si sposarsi… nonostante tutto penso di poter affermare che ancora oggi la gente crede nella favola del matrimonio!

Nel post precedente ricordavo il periodo in cui trascorrevo parecchio tempo nel negozio di bomboniere delle mie zie.

Come ho detto… pardon scritto, precedentemente, credo che già in quel periodo mi si delineava in testa l’idea di lavorare nel campo dell’organizzazione del matrimonio. Ovviamente ero poco più di una bambina, non sapevo niente del lavoro, ma sapevo che mi piaceva tutto ciò che riguardava le nozze.

Ogni volta che una coppia veniva in negozio per scegliere le bomboniere, le partecipazioni di nozze e fare la lista di matrimonio, io me ne stavo li impalata a guardare, ascoltare. Sapete cos’era che più di tutto mi colpiva? Erano gli occhi di lei, della sposa. Brillavano di luce propria. Dentro gli occhi di quelle ragazze vibrava la vita e la gioia. E poi erano fortunatissime, potevano scegliere tutto ciò che volevano e qualcuno glielo regalava!!! Leggi il resto di questo articolo »

Via!

Bene… e adesso? Adesso non mi resta che scrivere. Dopo un pò di tempo trascorso a scegliere il tamplate e bla bla bla, ho davanti a me lo spazio bianco che mi ricorda “hai voluto la bicicletta… adesso pedala!”.

Scherzi a parte ho deciso di dar vita a questo blog non solo perchè scrivere è la mia passione ma soprattutto perchè adoro scrivere su ciò che mi appassiona. Una delle cose che mi appassione è il matrimonio, anzi per essere precisi l’organizzazione del matrimonio.

Il mio primo approccio con questo mondo l’ho avuto da piccola, quando passavo le mie estati nel negozio di bomboniere delle mie zie. Posso dire di essere cresciuta tra confetti, tulle e bomboniere? Bè in un certo senso sì. Non è facile catalogare per bene emozioni di quasi 20 anni fa (cacchio come sono cresciuta!!)…  ma ci provo lo stesso, perchè sono fermamente convinta che è stato allora che ho deciso cosa fare da grande! Leggi il resto di questo articolo »

Segnala la tua attività

    Segnala la tua attivià per apparire tra le aziende italiane che si occupano di matrimonio

Domande e Risposte

Chiara si interroga sulle difficoltà del provare a fare la wedding planner!

Chiara mi scrive per porre un quesito interessante che accomuna molte ragazze: come superare tutte le difficoltà, i dubbi e le paura di chi vorrebbe avviare un'attività come la wedding planner? Carissima Chiara la tua domanda è credo la domanda di tutti inclusa la sottoscritta, vedi io faccio ...

Diventare wedding planner senza frequentare un corso?(Serena)

"Ciao sono Serena e ho 20 anni il mio grande sogno dopo aver visto numerosi film è diventare una wedding planner.. ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscita a trovare quel che cerco... vorrei sapere se non frequentando corsi posso intraprendere ugualmente questa carriera e per in ...

Dove posso trovare le immagini delle partecipazioni che hai postato?(Valeria)

Una lettrice mi ha chiesto espressamente dove trovare la prima immagine dell'articolo sulla differenza tra matrimonio e partecipazio ...

Social Weddings
Cerca
``
Note Legali Privacy